Vai al contenuto
  • Discussioni

• Ourobouros
      Vi racconto la mia vicenda. Ho più di 40 anni di patente alle spalle e non ho mai fatto incidenti gravi, tanto che ero già in classe 1 da parecchi anni. Poi ho deciso di cambiare auto e, siccome mio padre era invalido, ho approfittato dell'IVA agevolata ai sensi della legge 104. L'assicurazione, però, ho dovuto intestarla a mio padre perché era lui il proprietario della macchina, pur essendo evidente che non poteva guidarla lui dato che aveva già 80 anni e gravi problemi alla vista. Alla morte di mio padre ho provveduto a fare il passaggio di proprietà e ad intestarmi io l'auto, ma siccome erano ormai passati più di 5 anni ho perso il mio attestato di rischio e sono dovuto ripartire dalla 14 classe come un ragazzino qualsiasi che prende la patente a 18 anni (non posso usufruire del decreto Bersani perché mia moglie risiede in un'altra città). Col risultato che mi sono visto proporre preventivi assurdi, ben al di sopra dei 2.000 euro, quando prima ne pagavo meno di 400. Alla fine ho acquistato la polizza da Allianz Direct per soli (si fa ovviamente per dire) 1.200 euro. Preciso che negli anni in cui l'auto era intestata a mio padre non ho mai fatto incidenti. Questa è l'Italia.
    • TDINERO
      Quello per me è il minore dei mali. Sono 20 anni che uso il telepass sanno a che ora entro e a che ora esco.🤣  
    • FabioTDI110
      Profilazione degli spostamenti personali per statistiche sull'utilizzo dell'auto...per esempio, con il crescere della tecnologia e la potenza di calcolo dei computer cio' che prima era utopia adesso è realta'.
    • lorenzo menegon
      SCUSA PER IL RITARDO TI RINGRAZIO  TI PONGO AN'ALTRA DOMANDA CHE MI OSSESSIONA MA IO CON IL MIO MOTORE 1.6 105CV MOT CAYC MONTATO SU PASSAT B7 DEL 2012 POSSO USARE IL DISEL HVO GRAZIE 
    • dagon
      Cose se ne fanno di due immagini di me e della mia macchina in autostrada, nella corsia giusta, entro i limiti previsti? 
  • Crea nuovo/a...