Vai al contenuto
  • Discussioni

  • messaggi

    • Maxritmo
      io invece non potrei più nè cambiarla nè tantomeno prenderla nuova... o questa o a piedi...   lo sbaglio di prenderla nuova l ho fatto una volta e mè bastato
    • Ourobouros
      Max, io non mi ritengo né ricco né povero, se volessi la macchina, sia pure con sacrificio, potrei anche cambiarla (certo al massimo un'altra Golf o comunque in quella fascia di prezzo), ma dedico alla mia vettura la stessa cura che dedicavo quando era nuova. Tu dici che molti portano la macchina a consumazione perché non hanno i soldi per ripararla ma non è sempre così, poi li vedi con telefoni da 1.000 e passa euro in tasca (io ne ho uno da 250 che funziona comunque benissimo e mi permette di fare le stesse cose), e comunque non cambiano manco la lampadina della freccia che costa tre euro. E poi proprio se non puoi permetterti di cambiare la macchina dovresti avere cura di quella che hai per prolungarne la vita il più a lungo possibile, e non parlo del graffio o della strisciata ma di cose che incidono anche sulla sicurezza come gomme, freni e altro. Pietra, in effetti dicendo 50.000 euro mi sono tenuto basso, ma non parlo di professionisti che magari usano l'auto per lavoro ma di mamme che accompagnano i pargoli a scuola o al massimo vanno a fare la spesa all'ipermercato; per quell'uso anche 50.000 euro mi sembrano decisamente troppi.
    • mikvit
      Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere su una cosa che mi è accaduta oggi. Come spesso accade purtroppo a tutti ed a qualsiasi ora della giornata, ho ricevuto una telefonata (dal 3476038568) da un tipo di un call center che mi parlava di un aggiornamento di tariffe o qualcosa del genere a livello nazionale. A quel punto ho provato a chiedere più dettagli e sapere se fosse a conoscenza dell'indirizzo del mio immobile Lui non ha risposto alla mia domanda ma ha continuato ad insistere. Io, mentendo, gli ho detto che ho più immobili quindi avrei voluto sapere a quale si riferisse. A quel punto ha cominciato a chiamarmi Berlusconi, ecc. ed io gli ho chiuso la telefonata Dopo un paio di minuti mi richiama lo stesso tizio da un altro numero (0692732422) continuando a chiamarmi Berlusconi (visto che ho dichiarato che ho molti appartamenti anche all'estero) ma a quel punto non ci ho visto più e l'ho mandato a quel paese (gli ho detto "vaff...") Lui sembrava essere contento e mi ha detto che la telefonata era registrata e dopo poco abbiamo chiuso entrambi la telefonata   Chiedo se tra voi c'è un esperto (avvocato, ecc) se rischio una denuncia o una richiesta di risarcimento danni. Sarei grato se qualcuno mi rispondesse Grazie Michele
    • Maxritmo
      Non abito al sud sfortunatamente
    • pietra10
      Mah... io sono uno che l'auto crede di tenerla: in 20 anni di patente sto a 4 mezzi diversi per il quotidiano (e 2 li ho cambiati solo causa incidenti); se tutto va bene, con un mezzo conto di farci tipo 8 anni e 250.000km, che son già tempi e distanze lunghe. E solo una volta ho comprato nuovo... non perchè volevo, ma perchè era il momento che l'usato era andato su di prezzo da bestia, e per una serie di motivi c'erano dei km0 che li portavi a casa con 1000€ in più; quindi la scelta era facile. Da privato, mai comprerei un nuovo... dove perdi il 20% di botto solo girando la chiave; e considerato che parliamdo i 20-30.000€ come ridere (o anche di più senza particolari difficoltà), francamente lasciar lì diverse migliaia di euro anche no. Sopratuttto perchè dall'altra parte ci sono mezzi con tipo 6 mesi e 10.000km, o 1 anno e 20.000km... che son ancora in garanzia, che di fatto son nuovi, dove coprirai sostanzialmente la stessa distanza di tempo ed anni, e dove risparmi bei soldini: dunque a che pro mettere quei soldi? se sei una p.iva ci èosson esser ragionamenti fiscali dietro ed ok, ma un privato? solo per scegliere il colore della maniglia interna lato guida?
×
×
  • Crea nuovo/a...