-
Discussioni
-
-
-
Da pietra10 · Inserita:
Nì... Cioè, in teoria sì; in pratica, i rilievi forniscono al più una stima verosimile se accurati (e spesso per cose da niente non lo sono). Fornendo invece i dati, chiaramente è tutto molto più semplice per loro. Per completezza, va detto che ad oggi i dati vengono richiesti solo per situazioni gravi. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk -
-
Da Luca-V6 · Inserita:
ma non pensare perchè se le FdO fanno i rilievi e rilevano una velocità eccessiva danno il concorso di colpa -
Da pietra10 · Inserita:
Io avevo fatto i conti per Mazda e Lotus... Essendo 2 seconde macchine, poteva forse convenire. In realtà stoppando l'assicurazione classica con le nuove regole (facendoci quindi 22 mesi con una annualità), nel mio caso pagavo uguale... Con la differenza che dall'altra parte avevo il macchinino che ti traccia km ma anche guida. E lì è come dice Fabio... Posso anche pensare di cedere i miei dati alla compagnia (e di conseguenza anche alle FdO che ne fan richiesta); ma siccome perdo tanto potere in caso di sinistro per ovvi motivi, bisogna poi che il controvalore sia proporzionato... Della serie, pago meno della metà ed il risparmio è alto in assoluto, posso pensarci. Ma siccome così non è, e di solito son scontistiche ridicole... No, grazie. Noi ora non li abbiamo più come compagnia, ma anche quando c'erano non li proponevo praticamente mai... Piuttosto, usavo la formula con franchigia proporzionata al premio. Ne feci montare giusto 3, ed erano tutti neopatentati che pagavano cifre da paura e sarebbero stati ammazzati dalla polizza classica; quindi il macchinino era l'unica soluzione praticabile, fornendo un considerevole risparmio in assoluto. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
-