Vai al contenuto
  • Discussioni

• pietra10
      Funziona esattamente così. E non vedo che male ci sia, francamente. Personalmente difatti consiglio sempre di non fare scadere l'attestato, se si è da soli in famiglia e non si hanno altri mezzi intestati. In ogni caso, per ovviare a questa problematica, avrei suggerito un temporaneo cambio di residenza, se possibile (così da rientrare in uno stato di famiglia potendo così usufruire della RC familiare)... O anche una co-intestazione, magari (così da ereditare al passaggio successivo l'attestato appositamente creato)... Tutte cose comunque da discutere col proprio assicuratore. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    • pietra10
      Guarda che questa è l'esatta riprova della libertà di concorrenza che c'è... Mille incastri, mille possibilità, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro: sta al consumatore valutare, eppoi decidere l'opzione migliore per sé. Certo, quando si fa da per sé, ci si prende tanto l'onore quanto l'onere delle stesse: se si opta per firmare un contratto in completa autonomia, lo stesso vorrebbe quantomeno letto e capito, per fare una scelta ponderata... Quanti lo fanno? Se dico nessuno, non ci vado lontano. Ed allora si banalizza la scelta per propria semplicità, salvo poi inalberarsi per una clausola che non s'è letta? Mh mh mh... Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    • Andrea76
      Non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare   Controlla sul libretto, manuale di manutenzione o lo sportellino del carburante e devi avere la dicitura  EN 15940 (XTL) per poter usare l' HVO.
    • MK5
      Che io sappia, tutti i motori diesel euro 5/6 possono usarlo.
    • Ourobouros
      Vi racconto la mia vicenda. Ho più di 40 anni di patente alle spalle e non ho mai fatto incidenti gravi, tanto che ero già in classe 1 da parecchi anni. Poi ho deciso di cambiare auto e, siccome mio padre era invalido, ho approfittato dell'IVA agevolata ai sensi della legge 104. L'assicurazione, però, ho dovuto intestarla a mio padre perché era lui il proprietario della macchina, pur essendo evidente che non poteva guidarla lui dato che aveva già 80 anni e gravi problemi alla vista. Alla morte di mio padre ho provveduto a fare il passaggio di proprietà e ad intestarmi io l'auto, ma siccome erano ormai passati più di 5 anni ho perso il mio attestato di rischio e sono dovuto ripartire dalla 14 classe come un ragazzino qualsiasi che prende la patente a 18 anni (non posso usufruire del decreto Bersani perché mia moglie risiede in un'altra città). Col risultato che mi sono visto proporre preventivi assurdi, ben al di sopra dei 2.000 euro, quando prima ne pagavo meno di 400. Alla fine ho acquistato la polizza da Allianz Direct per soli (si fa ovviamente per dire) 1.200 euro. Preciso che negli anni in cui l'auto era intestata a mio padre non ho mai fatto incidenti. Questa è l'Italia.
  • Crea nuovo/a...