Vai al contenuto
  • Discussioni

• pietra10
      Ourobouros, visto che oggi son a casa malato, sperando d'aiutarti son andato a consultare materiale interno che possa esser inerente al tuo caso... Ti riporto una casistica che non conoscevo, e che forse potrebbe (o avrebbe potuto?) interessarti.   VEICOLO INTESTATO A SOGGETTO PORTATORE DI HANDICAP Mediante emissione di contratto nuovo, la Classe Universale è riconosciuta – a fronte di veicoli di nuova acquisizione - ai conducenti abituali del veicolo intestato a soggetto portatore di handicap, a condizione che siano stati registrati da almeno 12 mesi - in qualità di intestatari temporanei - sul libretto di circolazione.   Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk        
    • pietra10
      Come detto prima, non ho parlato nel campo specifico delle assicurazioni ma del CdS. Nel mio campo, non escludo che possa esser una variabile tangenziale che alcune compagnie considerino nella formulazione della classe interna e quindi del premio... Non mi è mai capitato sottomano, ma può esser possibile. Fa loro comodo? Dipende... Se una compagnia adotta questo sistema ed un'altra no, tendenzialmente nel corso del tempo una si ritroverà clienti che non han subito sinistri e l'altra invece che ne ha tanti: da un lato la prima avrà meno costi (la gestione di un sinistro anche se con ragione non è comunque gratis per la compagnia), ma anche meno premi incassati (limitando di molto il target commerciale)... A conti fatti, chi avrà ragione? Solo chi vivrà vedrà... Come poi accade per ogni scommessa commerciale che un'azienda fa. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    • FabioTDI110
      Io ho capito che questa "logica" fa' comodo alle assicurazioni, se la colpa in quota parte è di entrambi l'assicurazione aumentera' ad entrambi in virtu' del fatto che tengono conto dello storico dei sinistri per quantificare il premio, ma non funziona cosi' nelle perizie.
    • pietra10
      Beh, bisogna pur sempre ricordare che il fatto che ci siano venuti addosso, non esclude automaticamente che non si abbiano colpe... Certamente non saremo noi i responsabili principali dell'incidente, ma ciò non significa che ciò escluda nostre eventuali responsabilità minori: e se andavamo veloci? E se avevamo gomme usurate? E se avevamo i fari spenti?   Detto ciò, non è comunque il mio campo... Ho riportato ciò che mi fu detto in un corso, pertanto al limite prenditela col tuo 'collega'. A me la logica che mi fu esposta allora, sebbene mi risultasse assurda (tanto da generare la battuta in risposta), riconobbi che un suo filo conduttore di fondo ce l'avesse.   Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk      
    • FabioTDI110
      Non sono assolutamente d'accordo con quanto ti hanno detto, per giunta non serve essere istruttori per capire che si ti vengono addosso sulla tua corsia non si hanno colpe.
  • Crea nuovo/a...