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Da dagon · Inserita:
Espongo due casi abbastanza simili che hanno coinvolto me ed un mio conoscente Ad entrambi mentre eravamo in moto hanno letteralmente tagliato la strada, a lui uno che ha fatto inversione dietro una curva in uno spiazzo su di una statale, a me in centro città perchè hanno messo la freccia e han deciso di girare nella mia corsia non vedendomi nonostante fossi a pochi metri A lui non hanno riconosciuto la ragione piena perchè dai dati risultava ad una velocità superiore al consentito, a me si perchè non c'era segno di frenata, non ho avuto materialmente il tempo, e ho colpito il porter vicino alla riga bianca di destra e praticamente tra la ruota e la freccia anteriori I carabinieri stessi, che ho fatto chiamare da non mi ricordo chi era lì, mi hanno detto dopo al pronto soccorso che non ci potevano essere dubbi sulla dinamica e l'avrebbero messo a verbale, ma mi è andata bene perchè non c'erano testimoni, e se si han fatto finta di niente -
Da pietra10 · Inserita:
Ourobouros, visto che oggi son a casa malato, sperando d'aiutarti son andato a consultare materiale interno che possa esser inerente al tuo caso... Ti riporto una casistica che non conoscevo, e che forse potrebbe (o avrebbe potuto?) interessarti. VEICOLO INTESTATO A SOGGETTO PORTATORE DI HANDICAP Mediante emissione di contratto nuovo, la Classe Universale è riconosciuta – a fronte di veicoli di nuova acquisizione - ai conducenti abituali del veicolo intestato a soggetto portatore di handicap, a condizione che siano stati registrati da almeno 12 mesi - in qualità di intestatari temporanei - sul libretto di circolazione. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk -
Da pietra10 · Inserita:
Come detto prima, non ho parlato nel campo specifico delle assicurazioni ma del CdS. Nel mio campo, non escludo che possa esser una variabile tangenziale che alcune compagnie considerino nella formulazione della classe interna e quindi del premio... Non mi è mai capitato sottomano, ma può esser possibile. Fa loro comodo? Dipende... Se una compagnia adotta questo sistema ed un'altra no, tendenzialmente nel corso del tempo una si ritroverà clienti che non han subito sinistri con ragione e l'altra invece che ne ha tanti: da un lato la prima avrà meno costi (la gestione di un sinistro anche se con ragione non è comunque gratis per la compagnia), ma anche meno premi incassati (limitando di molto il target commerciale); a conti fatti, chi avrà ragione? Solo chi vivrà vedrà... Come poi accade per ogni scommessa commerciale che un'azienda fa. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk -
Da FabioTDI110 · Inserita:
Io ho capito che questa "logica" fa' comodo alle assicurazioni, se la colpa in quota parte è di entrambi l'assicurazione aumentera' ad entrambi in virtu' del fatto che tengono conto dello storico dei sinistri per quantificare il premio, ma non funziona cosi' nelle perizie. -
Da pietra10 · Inserita:
Beh, bisogna pur sempre ricordare che il fatto che ci siano venuti addosso, non esclude automaticamente che non si abbiano colpe... Certamente non saremo noi i responsabili principali dell'incidente, ma ciò non significa che ciò escluda nostre eventuali responsabilità minori: e se andavamo veloci? E se avevamo gomme usurate? E se avevamo i fari spenti? Detto ciò, non è comunque il mio campo... Ho riportato ciò che mi fu detto in un corso, pertanto al limite prenditela col tuo 'collega'. A me la logica che mi fu esposta allora, sebbene mi risultasse assurda (tanto da generare la battuta in risposta), riconobbi che un suo filo conduttore di fondo ce l'avesse. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
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