-
Discussioni
-
-
Da Luca-V6 · Inserita:
Si si gira già da un paio di settimane questa notizia. Paradossalmente la uscita dal listino delle versioni a benzina (che già con il precedente restyling aveva visto la morte delle versioni 2000 più accessibili a favore di quelle da 280cv, gravate in italia pure dal superbollo) permetterà di mantenere in vita le versioni a gasolio, le uniche oggettivamente vendibili seppur nelle poche decine di unità al mese). Questa notizia si associa a quella degli operai della Maserati, ormai in cassa integrazione da mesi, invitati dalla dirigenza Stellantis a trasferirsi in Serbia per produrre la GrandePanda. Non sono mai stato Alfista o Maseratista sfegatato, ma ho sempre apprezzato i vari modelli (con i loro pregi e difetti) che si sono susseguiti a partire dagli anni 70, ma questa situazione in cui versano mi provoca grade dispiacere. Veramente, tornando indietro, avrei preferito che i marchi fossero stati ceduti. tanto peggio di così non avrebbero potuto finire. male che vada avrebbero fatto la fine della Lancia attuale -
-
Da pietra10 · Inserita:
Se hai letto tutto quanto scritto prima, avrai notato che ho sottolineato più volte come il sistema si sia sregolato nel corso degli anni (tra l'altro è proprio l'assurda Bersani ad aver contribuito pesantemente), risultando ad oggi inefficiente... Non per niente da un quinquennio almeno ci sono camere di discussione con i vari attori coinvolti che propongono il cambio dello stesso. Questo particolare intervento era solo per sottolineare come ci siano casi limite favorevoli ed altri sfavorevoli, e non che sia unidirezionale com'era stato insinuato. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk -
Da FabioTDI110 · Inserita:
E meno male che lo fai notare tu, chi viene da sinistri con colpa stipula contratti favorevoli io che subisco un incidente risarcito al 100% mi vedo raddoppiare il premio, funziona benissimo questo mondo fatato delle assicurazioni .. -
Da pietra10 · Inserita:
Per far capire come non sia il sistema in sé necessariamente coercitivo per il consumatore, ma più semplicemente casistiche particolari nate da storture borderline... Io ho avuto 2 macchine che negli anni ho dovuto demolire a seguito di 2 sinistri con mia colpa totale. Essendo usate per lavoro, erano mie 2° auto, per le quali generai un attestato di rischio sfruttando il Decreto Bersani e prendendo la classe dalla mia 1^ auto. Ora, avendo 2 sinistri a carico, dovrei esser considerato un pessimo cliente... Ma così non è: perché? molto semplicemente acquistando un nuovo mezzo generavo ogni volta tramite il Bersani un nuovo attestato (dato che la mia 1^ auto risultava intonsa), lasciando morire con le auto gli attestati "sporchi". Et voilà: per le compagnie risulto avere 2 auto in 1^ e con nessun sinistro né recente né remoto... Ma in realtà si stan prendendo in casa uno che ha causato 4 sinistri in 8 anni (2 RC e 2 Kasko) da svariate migliaia di euro: però non c'è possibilità di collegamento (neanche volendo), e quindi di fatto sto dato non ha peso alcuno quando discuto i contratti dei miei mezzi. Morale? per me un gran guadagno, per loro decisamente no. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
-